domenica 5 dicembre 2010

UNA BATTAGLIA A COLORI


Questa mattina siamo andati nel laboratorio di pittura. Abbiamo preso i colori per fare dei cartelloni e… sono iniziati i guai. Il mio compagno Niccolò pestifero e distratto è andato a prendere l’acqua per gli acquerelli e, inciampando me l’ha rovesciata addosso, mentre cercava di asciugarmi, con il piede ha fatto cadere il barattolo delle tempere sul mio cartellone.
Non ci ho visto più e allora anch’io ho preso un barattolo pieno e l’ho svuotato sul suo dipinto. Siccome, per i miei compagni ogni occasione è buona per fare confusione, è iniziata la battaglia a colori. Dopo cinque minuti il pavimento sembrava il vestito di Arlecchino.
Mentre qualcuno di noi stava dando il cencio per rimediare il disastro combinato, è entrata la maestra, una maestra stressata, isterica e ha urlato:” Cosa avete fatto? Siete tutti in puni… e si sente un tonfo… era scivolata.
Ops… una settimana senza ricreazione non ce la toglie nessuno, ma ce la siamo meritata.


Testo: collettivo




3 commenti:

  1. Non ho parole.... Bravo è dir poco! Continuo a ripetere che sei un ottimo collaboratore... Non resta che lavorare per aggiornare il blog... Ciao, con gratitudine... La maestra Maria

    RispondiElimina
  2. E' necessario cambiare finché non si è soddisfatti... Buon 8 dicembre... La maestra Maria

    RispondiElimina