martedì 14 dicembre 2010

IL RITORNO DEI DINOSAURI

E’ un estate arida e secca, non possiamo neanche uscire di casa perché altrimenti il sole ci brucerebbe, se è proprio necessario… bisogna prendere la macchina… Almeno lì c’è l’aria condizionata. Strano però, questi anni passati, anche d’estate non si superavano i trenta gradi. Nelle ore più calde, bisogna stare in cantina, perché anche in casa fa un caldo tremendo; è da un mese che non metto piede in mansarda… Lì si “ribollirà” anche la notte!?
Ah, non vi ho ancora detto della zona proibita che è a pochi km da casa mia; è sempre sorvegliata: ventiquattr’ ore su ventiquattro. Nessuno può entrarci, eccetto gli ispettori della D.I.N.O che ne hanno il permesso, solo loro sanno cosa c’è dentro quell’ area recintata da mura altissime, sappiamo solo che lì… Quest’ estate, si sono sfiorati i cinquanta gradi! Sappiamo anche che quest’ estate gli ispettori e i guardiani andranno in ferie (cosa mai accaduta).
Io ho pensato che nei giorni di vacanza potrei fare un giro nella zona proibita: oltrepassare la recinzione e… Tanto sono tutti in ferie!
E’ arrivato il grande giorno, oggi è quello giusto per fare irruzione in quella distesa invalicabile di due o tre km; mi attacco ad un tram e arrivo a destinazione, ma… il cancello principale è aperto e sembra che sia stato sfondato da dei dinosauri, mi affaccio e noto impronte di dinosauro, eh sì… Sono proprio dinosauri, ovviamente non entro! Vedo per strada ogni tipo di dinosauro, tutti urlano, sono tornati anche i guardiani, che cercano di rinchiudere nella zona proibita i rettili, ma non è possibile… Ora sono quassù, nell’ aldilà, sono stati quegli animali… Ora capisco… Nella zona proibita c’erano i dinosauri ghiacciati sin dalla preistoria, che con il caldo sono tornati in vita perché il ghiaccio si è sciolto.
Ora sono quassù che osservo il mondo dall’alto e penso che i dinosauri uccideranno tutti e conquisteranno di nuovo la Terra.
Testo realizzato da: Matteo.

Nessun commento:

Posta un commento