domenica 5 dicembre 2010

LA LIBERTA' DI UN CAVALLO

“Un cavallo ha bisogno di libertà… a me l’hanno tolta.
Tutto quello che mi rimane è solo un quadrato di terra recintato da un’ alta staccionata. E’ ancora vivo il ricordo di quando correvo spensierato nei prati e il vento scompigliava la mia folta criniera bionda.
Poi è arrivata quella fredda mattina che non dimenticherò mai: ho visto una ragazza e un attimo dopo lottavo freneticamente per liberarmi dal lazzo che mi soffocava.
Ma cos’è questo rumore?... Sono i passi della ragazza che mi dice:”Non aver paura, non ti farò del male!”
Mi parla con dolcezza e cerca di accarezzarmi ma io non so se posso fidarmi: nella mano tiene freschi fili d’erba che mi porge e io capisco che non vuole farmi del male e inizio a mangiare.
Ne è passato di tempo da quel giorno e ora noi due siamo inseparabili e spesso corriamo nelle praterie sconfinate.
La libertà può essere anche amicizia.
   
Testo: collettivo

Nessun commento:

Posta un commento